Dal 2000 operiamo nel settore idrotermosanitario, ci occupiamo della produzione e della commercializzazione di componenti per rubinetteria e raccorderia idraulica in ottone ad uso civile ed industriale.

In breve


In breve In breve Clicca per ingrandire

La REI TREGI Srl, situata nel comune di Pisogne in provincia di Brescia, opera dal 2000 nel settore idrotermosanitario e più precisamente si occupa della produzione e commercializzazione di componentistica per rubinetteria e raccorderia idraulica in ottone ad uso civile ed industriale, di prodotti idrotermosanitari e da alcuni anni anche di raccorderia e valvole per gas.

Situata all'interno di un territorio di eccellenza per la produzione metallurgica è guidata dai soci fondatori Maurilio Gervasoni, Germano Gervasoni  e Paola Gervasoni  che vantano una lunghissima esperienza nel settore.

Nel corso degli anni l'azienda si è sviluppata e specializzata nella produzione di articoli su disegno e specifica del cliente tanto che ad oggi questo nuovo segmento di mercato rappresenta la principale quota di fatturato.

Grazie ad elevati investimenti nelle tecnologie più moderne, alla competenza del proprio personale specializzato, al know-how acquisito negli anni ed alla collaborazione con fornitori esterni di esperienza elevata e comprovata affidabilità siamo in grado di affiancare i nostri partner lungo tutto il processo produttivo. Operando in completa sinergia con il cliente garantiamo un servizio completo che parte dalla fase di ingegnerizzazione fino alla consegna del prodotto finito, collaudato e confezionato.

Tutte le fasi di produzione della componentistica per rubinetteria e raccorderia idraulica in ottone sono soggette a severi controlli qualitativi ed a rigide specifiche gestionali interne che ci permettono di garantire la qualità e la tracciabilità del prodotto partendo dalla materia prima fino al collaudo. Tutta la documentazione relativa alla tracciabilità resta a disposizione nei nostri archivi per 10 anni.

Il sistema di gestione della qualità è certificato secondo le UNI EN ISO9001.

La Storia


La sfida più appassionante della nostra azienda è la capacità di migliorare continuamente per una crescita costante.


Fondata nel 1987 da Maurilio Gervasoni  come azienda di rappresentanza e commercializzazione di prodotti idrotermosanitari nel corso degli anni l'azienda ha visto aumentare la propria presenta e importanza sul mercato estero ampliando la propria capacità commerciale anche in altri settori come la fornitura di componenti per piccoli e grandi elettrodomestici e macchinari.

Dal 2000, sotto la guida anche dei figli Germano Gervasoni  e Paola Gervasoni, l'azienda decide di affiancare alla commercializzazione anche la produzione componentistica per rubinetteria e raccorderia idraulica in ottone.

Una scelta vincente che ha permesso all'azienda di registrare una repentina e importante crescita nel mercato dei prodotti in ottone e leghe di rame.

Nel 2012, grazie ed un'importante serie di investimenti, è stato inaugurato il nuovo reparto di circa 800 mq che si occupa di lavorazioni meccaniche attrezzato con macchine transfer Gnutti.

Ma la storia non finisce qui; grazie alla dinamicità dell'azienda, alla determinazione dei soci ed ingenti investimenti (ancora oggi in corso), i processi di sviluppo e di crescita continuano.

Grazie a tutto questo l'azienda punta a diventare, passo dopo passo, un importante punto di rifermento del settore.

La Mission


Non forniamo solo un prodotto ma un servizio completo che possa garantire la soddisfazione del cliente.


Serietà, qualità e conoscenza sono alla base di ogni nostra collaborazione e vogliamo rappresentare una soluzione ottimale per chi è alla ricerca di un’azienda affidabile con la quale creare una partnership per rapporti commerciali di lunga durata e per vincere insieme le sfide del futuro.
Per fare questo abbiamo creato un'azienda dinamica in grado di adattarsi alle mutevoli esigenze della clientela il che ci permette di distinguerci in termini di efficienza, qualità e flessibilità.

Altro punto indispensabile per adempiere al meglio la nostra mission aziendale è la riservatezza.
A tal fine tutta la documentazione tecnica del cliente non è soggetta a distribuzione esterna poichè viene gestita e conservata solo internamente.
Infatti ogni documento (disegno, specifica di produzione, ecc...) soggetto a distribuzione esterna viene convertito utilizzando cartigli e layout REI TREGI al fine di garantire l'anonimato del cliente.

I Nostri Numeri


I numeri che fanno grande REI TREGI


Fatturato 2017: € 18 MLN

 
Numero addetti47 Dimensioni totali azienda3690 mq
reparto lavorazioni meccaniche 10   magazzino ricevimento merci 120 mq
reparto assemblaggio e collaudo 20   magazzino stoccaggio 1680 mq
ufficio tecnico 4   reparto lavorazione meccanica 650 mq
ufficio commerciale 5   reparto assemblaggio 480 mq
ufficio amministrativo 2   aree tecniche 310 mq
ufficio controllo qualità 2   uffici 350 mq
reparto magazzino e logistica 4   ufficio controllo qualità-logistica 100 mq

Valori / Responsabilità


La qualità

Rappresenta il nostro punto di forza.
Esprime la nostra filosofia.

La qualità dei prodotti e la perfezione dei processi produttivi sono per REI TREGI un punto fermo della propria filosofia aziendale e parte integrante della missione e della politica strategica dell'azienda.

Solo un meticoloso studio di tutti i passaggi produttivi ed un altrettanto meticoloso controllo qualitativo in tutte la fasi di produzione permettono di ottenere un prodotto di qualità nel pieno rispetto delle caratteristiche tecniche richieste.

Raggiungere un elevato livello qualitativo significa anche poter contare su strumenti di controllo avanzati, sulla continua formazione del capitale umano e su una costante attitudine al miglioramento che contraddistingue la nostra azienda.

L'ambiente

Riteniamo che sia un dovere di tutti lavorare per garantire il rispetto dell'ambiente per un futuro migliore.

L 'attenzione all'ambiente è parte integrante della nostra politica aziendale ed è con questo spirito che lavoriamo ogni giorno, anche con continui investimenti, per ridurre al minimo l'impatto ambientale del nostro processo produttivo.

Ad oggi disponiamo di un impianto fotovoltaico da 45kW che copre circa il 13% del nostro fabbisogno.

In data 10/01/2014 l'azienda ha sottoscritto un documento interno di politica ambientale che rappresenta una dichiarazione di intenti con cui Rei Tregi Srl si impegna al miglioramento continuo delle prestazioni ambientali nello svolgimento delle proprie attività e a conseguire e mantenere la piena conformità legislativa in materia ambientale.

Politica aziendale